“Buon anno a chi teme le novità e a chi è sempre pronto alle sfide del cambiamento”, aggiunge. “Buon anno a chi è andato, buon anno a chi è rimasto, buon anno a chi vive la scuola e a chi ci crede, a chi è convinto che sia possibile. Buon anno a chi ha voglia di esserci! Vi auguro di entrare da quel portone portando con voi tutto il vostro entusiasmo e la vostra fantasia colorando l’aula in cui siederete; non importa se sarete timidi, perché la vostra timidezza è un dono, ricordatelo!”.
E ancora: “Vi auguro di poter sentire il profumo delle merende, l’odore delle gomme e di incantarvi dinnanzi a un’illustrazione del vostro primo libro di lettura, perché saranno i vostri ricordi, parte della vostra storia. Vi auguro di sentire il piacere di scrivere sulla lavagna e non importa se scriverete facendo errori, perché se corretti e compresi gli errori non si commettono più con facilità”.
Poi Lombardi conclude: “Vi auguro di incrociare lo sguardo del vostro migliore amico e anche quello che un migliore amico non è riuscito ad averlo… Vi auguro di provare il brivido d’essere il capofila della vostra classe per fare il capotreno del futuro e di essere l’ultimo della fila perché è bello seguire il futuro… Buon primo giorno di scuola!”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy