Nello specifico, il progetto è basato sullo scambio di buone pratiche tra cinque paesi: Italia, Portogallo, Grecia, Polonia e Turchia nell’ambito della tutela ambientale e dell’educazione dei giovani all’utilizzo delle fonti rinnovabili, con la realizzazione di prodotti ad energia solare. La tematica è attuale e irrinunciabile e l’apporto internazionale al progetto ne costituirà un immancabile punto di forza, con lo sviluppo di competenze spendibili in un sempre più rinnovato mondo del lavoro.
Il progetto diventa, dunque, lo strumento migliore per implementare il movimento di talenti e competenze nonché promuovere i valori dell’inclusione e della tolleranza aprendo la scuola e il territorio all’Europa. Dal 25 al 29 novembre 2019 il nostro Istituto accoglierà le delegazioni dei docenti dei paesi partner e nel febbraio 2020 saranno accolti anche gli studenti.
In quella occasione saranno prodotti zaini muniti di pannellini solari per caricare smartphone e tablet. Il tutto sempre nell’ottica della salvaguardia ambientale e dell’uso delle energie pulite.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy