GUARDIAREGIA – Nei giorni del lock down da Covid-19, anche l’Oasi WWF di Guardiaregia-Campochiaro è stata ovviamente chiusa. L’unico operatore del WWF autorizzato nel periodo dell’emergenza sanitaria, ha comunque garantito una minima sorveglianza, la manutenzione ordinaria delle strutture ed accudito i cervi dell’Area faunistica, ma non abbiamo potuto accogliere come ogni primavera le classi scolastiche per i consueti programmi didattici e tutte le persone e le famiglie, desiderose alla fine dell’inverno di fare le prime escursioni in natura.
“Ora finalmente è giunto il momento di voltare pagina e riaprire l’area protetta matesina alle visite guidate, seppur con tutte le attenzioni e le limitazioni in ottemperanza alle ordinanze di contenimento dell’epidemia. Da questo fine settimana vogliamo poter offrire a tutte le persone la possibilità di tornare in natura e dare ai più piccoli la gioia di vivere delle fantastiche avventure all’aria aperta”.
Da sabato 6 giugno e per i successivi fine settimana l’Oasi WWF riapre alle visite guidate ma con nuove modalità:
Domenica 7 giugno visita guidata per famiglie all’Area Faunistica del Cervo di Campochiaro.
N.B. Le visite guidate vengono effettuate solo con prenotazione obbligatoria telefonando al numero della Riserva 3383673035
Per tutte le altre informazioni visitate il sito della Riserva www.oasiguardiaregiacampochiaro.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy