CAMPOBASSO – L’Ordinazione presbiterale rappresenta un momento fondamentale nella vita della Chiesa, un atto di grazia e di impegno che segna l’ingresso di un diacono nella missione di servizio totale alla comunità cristiana. È un’opportunità per la Chiesa di Campobasso di rinnovare il proprio impegno nell’evangelizzazione e nella testimonianza del Vangelo.
La celebrazione sarà presieduta da S.E. Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo di Campobasso-Bojano, che con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria affiderà il nuovo sacerdote alla sua missione, ufficializzando il suo ingresso nel clero della diocesi.
L’evento avverrà in concomitanza con la Festa del Battesimo del Signore, un’occasione che celebra l’inizio del ministero pubblico di Gesù, rendendo questo momento di consacrazione ancora più significativo.
La Cattedrale della Santissima Trinità accoglierà con gioia i fedeli che desiderano partecipare a questa celebrazione di grazia e speranza. È un invito a unirsi in preghiera per il nuovo sacerdote e per l’intera comunità diocesana, affinché la luce del Vangelo possa risplendere, accompagnata dalla grazia dell’anno giubilare.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy