Oggi, 6 febbraio, alle ore 12.00, Don Emmanuel ha emesso la sua professione di fede nella cappella dell’episcopio di Campobasso, al termine di un momento di preghiera. L’ordinazione presbiterale segna un momento fondamentale non solo per il candidato, ma per l’intera comunità di fede. Il presbitero, infatti, assume un ruolo centrale nella vita della Chiesa, diventando testimone della Parola di Dio, ministro dei Sacramenti e pastore del popolo di Dio.
La sua missione è quella di guidare la comunità cristiana nel cammino di fede, accompagnandola nelle gioie e nelle difficoltà, facendosi vicino a ciascuna persona con spirito di servizio e di carità. L’evento è un segno della continua opera di rinnovamento che Dio realizza nella Chiesa. È anche un invito a tutta la comunità a rinnovare il proprio impegno di fede, riflettendo sulla missione di ogni cristiano di essere luce e sale nel mondo. Questo momento di grazia ci invita a vivere la nostra vocazione con gioia, responsabilità e amore, sostenendo e accompagnando chi è chiamato al servizio di Dio e degli altri.
Domenica 9 febbraio 2025 alle ore 11.00, Don Emmanuel presiederà la sua prima messa nella Parrocchia di San Giorgio Martire a Petrella Tifernina, un ulteriore momento di grazia per la comunità e di crescita nella fede. Con gioia, l’Arcidiocesi invita la comunità diocesana e tutti i fedeli a partecipare a questo momento di festa e preghiera, sostenendo Don Emmanuel con la loro presenza e il loro affetto, affinché il nuovo presbitero possa compiere con generosità e amore il suo ministero al servizio di Dio e del prossimo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy