Orietta Berti in concerto a Cercemaggiore per le festività in onore di San Vincenzo Martire

154

CERCEMAGGIORE – Orietta Berti sarà in concerto a Cercemaggiore per le festività in onore di San Vincenzo Martire. Appuntamento domenica 10 settembre alle ore 21, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Ingresso libero. Soprannominata ‘l’Usignolo di Cavriago’, è stata una delle protagoniste della musica italiana negli anni Sessanta e Settanta.

Nel corso della sua quasi sessantennale carriera ha venduto oltre sedici milioni di dischi ottenendo cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento. I suoi dischi sono stati pubblicati anche in diversi paesi del mondo.

Nel 1961 partecipa alla sua prima manifestazione canora ufficiale, ma è nel 1964 che firma il suo primo contratto con una casa discografica. Partecipa a diverse edizioni del Festival di Sanremo e sforna successi per tre decenni: ‘Io, tu e le rose’, ‘Fin che la barca va’, ‘Via dei ciclamini’ solo per citare alcuni.

Negli anni Novanta diventa un personaggio televisivo partecipando a diverse trasmissioni e consolida questo ruolo negli anni Duemila, che le regalano nuovi successi grazie soprattutto alle featuring con gli artisti del momento (Fedez, Achille Lauro, Rovazzi).