Campobasso

Partecipare come volontario alla tappa del Giro d’Italia a Casacalenda: ecco come fare

CASACALENDA – La sindaca di Casacalenda Sabrina Lallitto, in occasione della partenza del Giro d’Italia, ha ricordato che è scattato il conto alla rovescia verso il 15 maggio, quando “lo spettacolo della Carovana del Giro e il traguardo volante per gli atleti vedranno Casacalenda protagonista di questa edizione”. Chi vuole partecipare come volontario spontaneo, ricorda la ‘sindaka’, può lasciare il suo nome in Comune “e vivere l’esperienza in prima linea”.

Il “volontariato spontaneo” consiste nel controllo degli ingressi sulle strade che portano alla statale, aiutando le forze dell’ordine a evitare l’ingresso sulla statale nelle due ore prima del passaggio del Giro. Inoltre i volontari spontanei conducono le persone fuori dal tracciato dopo il passaggio della Carovana e partecipano alla messa in sicurezza generale del tracciato, ad esempio evitando di far sostare gli spettatori nelle strettoie.

L’orario del passaggio della corsa rosa a Casacalenda è previsto tra le 14.07 e le 14.17, ma la statale sarà chiusa già due ore prima. La carovana del Giro che porta musica e spettacolo farà invece tappa alle 12 in piazza mercato.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Casacalenda

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter