Innanzitutto viene proposto agli stessi di contribuire a sviluppare progetti orientati alla promozione della salute, anche in collaborazione con altre realtà. L’idea è di organizzare incontri e conferenze finalizzati a favorire la prevenzione delle malattie oncologiche e cardiovascolari e di coinvolgere, in qualità di relatori, specialisti del settore.
Successivamente al corso formativo, i nuovi operatori, affiancati da tutor esperti, si occuperanno dello Sportello Ascolto, ovvero della struttura ubicata nei locali in cui ha sede l’associazione, al piano terra del Gemelli Molise, a Campobasso.
Si tratta di un presidio che accoglie e sostiene sia le persone ricoverate, sia i loro familiari e che fornisce informazioni utili all’accesso a servizi sanitari e sociali. Viene richiesta una disponibilità di tempo soprattutto nei giorni feriali, tra le ore 8 e le 13 e tra le 14 e le 16.
Gli amici della Cattolica invitano quanti fossero interessati a diventare volontari a inviare un messaggio WhatsApp al numero 3386120058 (utenza abilitata solo alla ricezione dei messaggi), oppure una mail all’indirizzo amicicattolica@gmail.com. Il CSV Molise, come di consueto, supporta le iniziative delle associazioni e diffonde la loro mission, in modo da amplificare il messaggio sociale che racchiude.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy