Campobasso

Piccoli tifosi ripuliscono la tribuna inferiore del Campobasso Calcio

CAMPOBASSO – In occasione della partita di Campionato tra Campobasso FC e Sestri Levante, l’Istituto “F. Jovine” si è fatto promotore di un’iniziativa di grande impatto educativo e ambientale, coinvolgendo i propri alunni e le loro famiglie in un’attività di pulizia della tribuna inferiore dello stadio. I giovanissimi tifosi, con il supporto di insegnanti e genitori, si sono dimostrati ambasciatori di un messaggio fondamentale: unire la passione per lo sport con il rispetto per l’ambiente.

Dopo aver incitato i giocatori del Campobasso per tutta la partita, gli studenti dell’istituto, guanti in lattice e sacchi per la raccolta differenziata alla mano, si sono dedicati a ripulire la tribuna dai rifiuti lasciati dagli spettatori, trasformando lo stadio in un luogo simbolico di cura e responsabilità. Un gesto che ha portato lo spazio a risplendere per il prossimo match, mostrando come i valori di sostenibilità possano entrare nel quotidiano anche attraverso semplici azioni.

L’iniziativa dell’Istituto “F. Jovine” è un esempio di come educare i più giovani alla cittadinanza attiva e al rispetto per il territorio, avvicinando bambini e ragazzi ai temi dell’ecologia anche attraverso la loro passione per il calcio. Il Campobasso FC, grato per questa bellissima dimostrazione di responsabilità, esprime il suo apprezzamento per l’impegno dimostrato dai piccoli sostenitori e dal corpo docente e ringrazia tutte le famiglie coinvolte.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Campobasso calcio

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter