ISERNIA – Lo scorso Novembre, in occasione della gara con la Fermana, il calciatore Mattia Tuccia, difensore tesserato dell’Isernia Football Club, subisce un incidente sul campo da gioco riportando un grave trauma dentale. La squadra decide quindi di far aderire i calciatori biancocelesti, appartenenti anche alla formazione Juniores, ad un importante progetto di prevenzione dei traumi dentari determinati dalla pratica sportiva.
“I traumi dentari sono i traumi orofacciali – ha precisato il Dr. Fabio Biscetti – di più frequente riscontro in attività sportive; gran parte di questi sono evitabili. Un atleta è 60 volte più esposto a trauma dentale se non usa un paradenti su misura. Ogni atleta ha un 10% di possibilità di trauma dentale in una stagione sportiva e un 33-56% durante tutta la sua carriera sportiva. In America l’utilizzo di paradenti su misura previene ogni anno 200,000 danni dentari. L’incontro di mercoledì sarà finalizzato proprio a far comprendere l’importanza di indossare un paradenti durante la pratica sportiva, non solo calcistica”.
I vertici della squadra biancoceleste esprimono grande entusiasmo e si dicono favorevoli ad elevare il livello della squadra anche mediante campagne di informazione atte al miglioramento della qualità generale delle prestazioni sul campo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy