Sarà possibile effettuare visite cardiologiche, elettrocardiogramma, esami del sangue e controllo della pressione arteriosa, in modo assolutamente gratuito e senza alcuna prenotazione.
Nel corso dell’iniziativa verranno illustrati i principali fattori di rischio che favoriscono lo sviluppo delle malattie cardiovascolari e verranno distribuiti opuscoli informativi sulla prevenzione cardiovascolare, di cui tre su scompenso cardiaco. Testi che hanno l’obiettivo di sensibilizzare sui rischi per la salute cardiovascolare e diffondere la cultura della prevenzione e che saranno consegnati a tutte le persone che parteciperanno.
Il direttore generale della Fondazione Mario Zappia, a tal proposito sottolinea:
“Questo progetto oltre a offrire benefici diretti e immeditati alla popolazione, potrà fornire indicatori importanti per la costruzione di strategie mirate di informazione e prevenzione delle malattie cardiovascolari l’appuntamento di Bojano assume un carattere particolare, parteciperemo ai festeggiamenti del Santo Patrono della Diocesi, con un’attività socio-sanitaria nell’ambito della prevenzione, in coerenza con le nostre finalità istituzionali”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy