KISS ME DEADLY, la kermesse molisana sul noir, giunta alla quinta edizione, presenta la sua prima produzione originale: PULPmanzo-Caccia grossa a Campobasso, il primo fotoromanzo pulp realizzato in Molise.
Sono cominciate lunedì 26 agosto a Campobasso le “riprese” del fotoromanzo. I set fotografici saranno dislocati in varie zone della città. Nel cast sono coinvolti attori professionisti e non professionisti che presteranno i loro volti per raccontare una torbida storia di amore e morte ispirata alle atmosfere del grande noir. NASCITA DI UN PULPmanzo, è il backstage che sarà realizzato sui set fotografici, seguendo il lavoro della troupe e degli attori, e che sarà proiettato sabato 31 agosto nel corso della serata di chiusura della kermesse.
L’operazione è un omaggio a una narrativa popolare che ha conosciuto una grandissima fortuna tra gli anni ’40 e ’70. Nato in Italia, il fotoromanzo conserva ancora oggi un intrigante sapore vintage continuamente in bilico tra il sublime e il trash.
PULPmanzo, prodotto da Kiss Me Deadly, è stato curato da Manuel Civitillo e Katiuscia Magliarisi, gli scatti sono del fotografo Massimo Di Nonno. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il Centro per la Fotografia Vivian Maier di Campobasso.
PULPmanzo-Caccia grossa a Campobasso è il primo episodio di un progetto seriale, per una volta — o come una volta — fuori dagli schermi.
Kiss Me Deadly – kermesse multiforme sul noir è un evento ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Kiss Me Deadly, prodotto dalla Fondazione Molise Cultura, con il patrocinio di Lucca Comics & Games.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy