CAMPOBASSO – E’ stato pubblicato, oggi, sul sito istituzionale del Comune di Campobasso l’Avviso Pubblico per la nomina di tre esperti per la Commissione De.Co. per la valorizzazione delle produzioni artigianali agroalimentari tradizionali locali, che avrà il compito di esaminare le richieste pervenute e proporre all’Amministrazione comunale il disciplinare dei prodotti ai quali riconoscere la denominazione comunale che verranno poi iscritti nell’apposito registro. Possono presentare istanza per far parte della Commissione DE.CO., in qualità di esperti, tutti coloro che sono in possesso di una comprovata esperienza in uno o più settori dell’agroalimentare, artigianale, cultura e tradizioni locali risultante dal Curriculum Vitae e/o dal possesso di diplomi, attestati e titoli certificanti la competenza nel settore medesimo.
“L’avviso – dichiara la sindaca Forte – è un altro tassello che si aggiunge alle azioni ed ai progetti d’inizio mandato che sono stati intrapresi da questa Amministrazione: la Commissione vedrà importanti realtà associative del territorio collaborare con professionisti del settore con il comune obiettivo rivolto alla tutela e valorizzazione delle produzioni agro-alimentari ed artigianali della tradizione locale, una risorsa non solo in termini economici, culturali e turistici ma, al tempo stesso, uno strumento di promozione dell’immagine del Comune di Campobasso. E’ un modo, conclude la Sindaca, per dare risalto alla tipicità territoriale dei prodotti campobassani e promuovere quelli che per storia e tipicità locale sono meritevoli di valorizzazione.
L’istanza di partecipazione potrà essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Campobasso o inoltrata tramite PEC all’indirizzo e-mail comune.campobasso.protocollo@pec.it entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso medesimo. Si ricorda, infine, che l’incarico è gratuito e meramente onorifico.