CAMPOBASSO – È convocata per domani, venerdì 14 febbraio 2025, alle ore 10:30, nella sala giunta di Palazzo San Giorgio, una conferenza stampa per la presentazione del progetto LGNET3. Il Comune di Campobasso è partner del Ministero dell’Interno nell’ambito del progetto LGNET3, finanziato dal Programma Nazionale del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2021-2027 per un importo di € 778.365,00.
Nell’ambito del progetto è stato pubblicato un avviso per l’individuazione di 50 cittadini di Paesi terzi (25 nuclei familiari e 25 persone singole) residenti nell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, che saranno inseriti in un percorso di impegno civico e di sostegno abitativo della durata massima di 24 mesi.
Tempi e modalità di partecipazione saranno illustrati questa mattina dalla sindaca Marialuisa Forte e dall’assessore alle Politiche sociali Bibiana Chierchia. Saranno presenti anche i rappresentanti dei partner del progetto: Associazione Dalla Parte degli Ultimi, Cooperativa Sociale Shomer e Sicurform Italia Group.