CAMPOBASSO – Continuano gli incontri nelle Scuole da parte del personale dell’Arma dei Carabinieri nell’ambito del progetto per la cultura della legalità. I Carabinieri della Compagnia di Campobasso, nel solco dell’attività finalizzata a diffondere la cultura della legalità, continuano a incontrare gli alunni frequentatori degli istituti scolastici aderenti al progetto del MIUR “Scuola Estate”.
Gli argomenti sui quali gli uomini dell’Arma intrattengono gli studenti riguardano il cyberbullismo, la violenza di genere, lo stalking, il femminicidio, la sicurezza stradale, i rischi della rete e gli effetti derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti: temi di attualità e di maggiore risonanza mediatica che spesso vedono coinvolti i ragazzi quali vittime indifese.
L’occasione di tali incontri formativi è sempre propizia per illustrare anche l’articolazione e le attività dell’Arma dei Carabinieri, mediante la proiezione di filmati che i ragazzi osservano sistematicamente con grande curiosità.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy