“Del resto – come precisa il presidente Michele Benvenuto – durante la tre giorni di eventi, i partecipanti al raduno non solo avranno l’opportunità di mostrare le loro autovetture d’epoca al pubblico e agli appassionati delle quattroruote vintage ma anche di effettuare visite guidate sia in provincia di Benevento (sede storica del Sannio Osco, Romano e Longobardo) che nel cuore del Sannio storico, ovvero nella provincia di Isernia. Dunque – prosegue Benvenuto – il 4 Ottobre si partirà da Benevento per poi procedere verso Pietrelcina con un primo sopralluogo sui luoghi cari a San Pio. Sabato 5, invece, ci si sposterà verso il Molise, a Pietrabbondante per la precisione, cittadina nota per le importanti emergenze storico – monumentali sannite (tra le quali il “Santuario Italico”, unico esempio al mondo di teatro con gli schienali anatomici)”.
Nel pomeriggio si farà tappa “sia a Vastogirardi che a Capracotta (rinomata località sciistica e vero e proprio giardino a cielo aperto grazie alla sua variegata flora appenninica) ed, infine, in serata, si proseguirà alla volta di Agnone. E proprio ad Agnone, domenica 6 Ottobre, le vetture resteranno in mostra statica in piazza Unità d’Italia con un programma cerimoniale al quale presenzieranno anche le Autorità cittadine. Poi, in giornata, è prevista una visita alla pontificia fonderia di campane “Marinelli” ed una passeggiata per il centro storico dell’amena cittadina molisana con successivo pranzo conviviale e consegna delle targhe ricordo”.
Questo per quanto concerne il programma del raduno; inoltre, gli organizzatori fanno altresì sapere che per la prima volta in assoluto, all’edizione 2024 dell’evento: “150 Miglia nel Sannio Storico” saranno presenti vetture dall’alto pregio motoristico e rari esemplari d’epoca da collezione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy