Indra Art Project è un collettivo artistico molisano composto da musicisti, registi teatrali, sceneggiatori, attori, coreografi, ballerine e registi.
“Requiem per il sogno americano“ è lo spettacolo musicale che il Collettivo propone al pubblico del “Campobasso Summer Festival” ed è fatto di contaminazioni ed intrecci tra teatro, musica, danza e cinema, oltre ad essere ispirato alla vera storia di Ion Cazacu, raccontata nel libro “Un uomo bruciato vivo”, scritto da Dario Fo e Florina Cazacu.
Ognuna delle esecuzioni musicali presenti nello spettacolo, verrà supportata dall’alternarsi di brevi cortometraggi con gli interventi di un attore professionista e con le coreografie di ballerine professioniste.
“Un esperimento creativo che rappresenta un “requiem” per il sogno americano dei tanti emigranti che raggiungono il nostro paese”, hanno dichiarato i membri del Collettivo.
Durante lo spettacolo sarà proiettato in anteprima il video musicale del brano “Taranta Stomp” girato nel centro storico di Campobasso con lo scopo di presentare un progetto che oltre che artistico, possa essere poi anche indirizzato ad aumentare l’attrattività e le bellezze della città.
Ingresso gratuito con prenotazione sull’App “Quanti siamo” scaricabile all’indirizzo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.quantisiamoinc.quantisiamo
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy