La partenza del mattino, per il primo giro (allievi scuole primaria e secondaria), sarà anticipata di 10 minuti. A scuola i bambini più piccoli troveranno assistenza e controllo da parte del personale scolastico. Il secondo giro (bambini scuole materne) non subirà alcuna modifica nell’orario rispetto agli anni precedenti. Per quanto riguarda il ritorno a casa, e fino alla definizione degli orari scolastici, gli orari seguiranno l’uscita prevista dalle lezioni.
I bambini delle scuole materne, fino alla ripartenza del servizio mensa – presumibilmente, e salvo inattesi, prevista per il mese di ottobre – usciranno da scuola ma dovranno essere assicurati ai genitori e non potranno dunque essere riaccompagnati per questioni organizzative.
La sindaca Sabrina Lallitto fa sapere che:
Alla salita sul pulmino, il personale lavoratore e responsabile si assicurerà che i bambini abbiano sanificato le mani al dispenser messo a disposizione, che indossino correttamente la mascherina e che occupino un posto giusto. L’amministrazione doterà il pulmino di opportuna comunicazione per ricordare all’utenza le regole da rispettare e metterà a disposizione mascherine qualora i bambini dimenticassero la propria a casa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy