I requisiti di accesso per poter partecipare all’Avviso comunale sono:
a) residenza nel comune di Riccia;
b) residenza anagrafica nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo;
c) titolarità di un regolare contratto di locazione a uso abitativo, regolarmente registrato all’Agenzia delle Entrate (per chi richiede il contributo per l’affitto);
d) valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica), in corso di validità, calcolato ai sensi del DPCM 5 dicembre 2013 n.159 e ss.mm.ii., non superiore a € 15.000,00;
e) diminuzione del reddito del nucleo familiare, per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid19 (chiusura/sospensione dell’attività/esercizio commerciale, con particolare riferimento alle categorie ATECO; licenziamento determinato da sospensione/chiusura attività; sospensione e/o riduzione del lavoro determinato da sospensione/chiusura attività; cassa integrazione determinato da sospensione/chiusura attività).
In conformità a quanto stabilito dalla Regione Molise, con la delibera di giunta n.121/2020, l’Ufficio Sociale del Comune di Riccia provvederà all’istruttoria delle domande, verificandone la completezza e la rispondenza ai criteri dell’avviso.
La graduatoria verrà stilata secondo i criteri e l’ordine di seguito riportato:
Prima dell’adozione dei provvedimenti di accoglimento o diniego delle domande, sarà data informazione dell’esito dell’istruttoria alla Commissione per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari (ove è presente anche una rappresentanza della minoranza), allo scopo di garantire la massima trasparenza e la piena attuazione del principio di imparzialità nell’assegnazione del contributo economico.
La domanda di partecipazione deve essere presentata in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, compilata unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Riccia. Tali moduli, unitamente all’avviso, sono scaricabili, a partire da oggi 13 maggio 2020, dal sito istituzionale del Comune di Riccia: www.comune.riccia.cb.it. E’ altresì possibile richiedere il modello di domanda direttamente all’Ufficio Sociale del Comune di Riccia.
La domanda dovrà essere inviata entro le ore 12:00 del giorno 25 maggio 2020 a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.ricciacb@legalmail.it, oppure tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Riccia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy