Riconoscimento speciale a Plastic Free Onlus a Jelsi

9

Il prossimo 25 luglio riceverà un riconoscimento speciale nell’ambito del Premio Internazionale La Traglia – Etnie e Comunità

giuseppe fabbianoJELSI – Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, riceverà un riconoscimento speciale nell’ambito del Premio Internazionale La Traglia – Etnie e Comunità che si terrà giovedì sera 25 luglio a Jelsi, in provincia di Campobasso. Giunto alla XV edizione, il premio è stato ideato da Pierluigi Giorgio, che ne cura la direzione artistica, ed è dedicato alla memoria del pittore eremita Charles Moulin. Si celebra la sacralità della Natura nella “rivalutazione e cura di una tradizione, del suo ambiente, della tutela della dignità, dei diritti umani e dell’identità culturale e spirituale delle piccole comunità ed etnie altre”. Nell’occasione, il referente regionale Plastic Free per il Molise, Giuseppe Fabbiano, ritirerà il Premio ricordando l’impegno e le attività della Onlus in Italia e, da qualche mese, anche all’estero.

“Sono felice di poter rappresentare Plastic Free, una realtà ormai consolidata sia in Molise che in Italia – dichiara Giuseppe Fabbiano (Plastic Free Molise) – prova ne è questo premio molto importante che è arrivato alla sua XV edizione. Ringrazio l’ideatore, Pierluigi Giorgio, per aver deciso di premiare l’impegno dei tanti volontari e referenti che ogni giorno si dedicano alla tutela del nostro territorio e alla sensibilizzazione delle presenti e future generazioni. Questo premio rappresenta sì un tassello significativo della nostra attività ma, soprattutto, una responsabilità quotidiana per il futuro che ci attende – conclude – con la fiducia di poter fare sempre meglio e di continuare su questa scia poiché c’è tanto da fare”.

L’appuntamento è per giovedì sera 25 luglio, con inizio alle ore 20:00, in piazza Umberto nel Comune di Jelsi (CB).