Proprio per continuare il lavoro già intrapreso, l’amministrazione comunale ha deciso di rinnovare un accordo che fin da suo ha prodotto i suoi effetti grazie alla sinergia creata tra l’Ente e l’associazione. L’obiettivo del protocollo di intesa rimane, sostanzialmente, il continuare a creare un canale di comunicazione diretto tra le parti al fine di semplificare i passaggi burocratici ma anche di sviluppare e promuovere attività ambientaliste sul territorio di riferimento grazie al volontariato.
Plastic Free con la firma del protocollo si impegna a estendere la propria comunicazione on line affiancando il Comune in azioni virtuose e promuovendo iniziative per la pulizia ambientale attraverso appuntamenti dedicati e lezioni di educazione ambientale nelle scuole.
Il Comune di Termoli dal canto suo si impegnerà a prestare massima attenzione alle attività promosse da Plastic Free segnalando tutte le situazioni di abbandono rifiuti evidenziate dall’associazione ambientalista. “Siamo soddisfatti – ha detto l’assessore Ciciola – del cammino intrapreso con Plastic Free. L’intesa con l’associazione ambientalista assicura la volontà del Comune di Termoli di continuare a lavorare in direzione della sostenibilità e della tutela ambientale”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy