I risultati sono sotto gli occhi di tutti: spazi verdi, prima invasi da erba alta, che velocemente vengono restituiti alla fruibilità di tutti i cittadini, pulizie straordinarie che donano a Bojano l’aspetto che merita; non c’è storia, in una Città ordinata e pulita si vive meglio, molto meglio.
Occorre però non fermarsi airisultati raggiunti e andare avanti, speditamente, in tutti gli ambiti. C’è ancora tantissimo da fare, ed è proprio per questo che il Comune di Bojano, andando incontro anche alle richieste delle Associazioni di volontariato, sta studiando un progetto più ampio per riqualificare, attraverso lo strumento dell’adozione, oltre alle aree verdi, anche piccoli manufatti, al momento totalmente ammalorati e inservibili, per riconsegnarli alla Comunità bojanese.
L’idea, che ovviamente sarà valutata dall’Ufficio Tecnico comunale e poi trasfusa in un schema-tipo di adozione, prevede l’affidamento dipiccoli localie altri spazi, attualmente in disuso, alle cure di una o più Associazioni richiedenti.
L’Associazione provvederà al ripristino della funzionalità del bene secondo un progetto ad hoc, che comprenderà da un lato l’osservanza di tutte le normative vigenti in tema di sicurezza, salubrità dei luoghi, ecc., dall’altro uno scopo meritevole a favore della Comunità di Bojano. Già domani è previsto un primo sopralluogo ricognitivo”. Lo si apprende in una nota del Comune di Bojano.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy