TERMOLI – La cucina molisana propone ricette semplici e genuine e sapori decisi. Se nelle zone interne prevalgono la pasta fatta in casa e piatti a base di carni, a Termoli, così come su tutta la zona costiera, predomina il pesce. I ristoranti dove gustarlo sono numerosi, per tutti i gusti e tutte le tasche. Si va dal menù per palati esigenti del Ristorante Svevia, rustico-elegante con volte di mattoni e luci soffuse, a quello dal prezzo accessibile del Ricchi Fish self service, dallo stile moderno con rivestimenti di legno e decori alle pareti, passando per i piatti, tradizionali e rivisitati della Trattoria L’opera, con arredi essenziali di legno e pareti colorate o di Nonna Maria, in uno spazio curato con specchi dorati, volte in mattoni e oggetti di ceramica alle pareti. Piatti di pesce anche da Sottovento, in uno spazioso locale sul porto con dettagli marini e area esterna o al Ristorante Il Borgo, all’atmosfera familiare con camino, volte e mattoni a vista.
Da Nicolino, in locale elegante con soffitti a volta di mattoni e rivestimenti di marmo, si può invece gustare il tipico brodetto alla termolese, riconosciuto oggi come Brodetto termolese di Tornola. L’Osteria dentro le mura, che vanta la partecipazione all’Expo di Milano, propone specialità marinare in un locale familiare con soffitto a volta di mattoni e piatti di ceramica alle pareti.
Da La Vecchia Napoli, oltreche primi piatti a base di pesce si può scegliere la vera pizza napoletana. Gli amanti della carne potranno essere accontentati con specialità alla griglia da Don Giovanni, in un locale dalle pareti colorate con sedie e lampade da muro rétro. Al tagliere dell’Alto Molise si potranno invece gustare i taglieri di salumi, formaggi e altri prodotti tipici dell’alto Molise, accompagnati da ottime birre artigianali. Prodotti tipici e vini molisani i potranno trovare anche a Molitaly.
Elenco in continuo aggiornamento. Per segnalare la propria struttura è possibile inviare una mail all’indirizzo info@molisenews24.it specificando i dati della stessa.
Foto tratta dalla pagina Facebook di Svevia
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy