Fotografia, poesia, musica, convivialità, confronti e promozione del paesaggio al centro dell’ultimo fine settimana della VIII edizione del festival che dà valore al territorio
Il festival Rocciamorgia – il Molise di Mezzo tra Arti e Cultura termina il viaggio della VIII edizione il 2 e 3 novembre con diverse iniziative che si snodano tra Montemitro, Sant’Angelo Limosano e Pietracupa.
Al centro degli incontri ancora la multidisciplinarietà con momenti di confronto, convivialità, promozione del paesaggio e ancora musica, fotografia e poesia.
Il primo appuntamento del fine settimana è il 2 novembre alle ore 10:00 presso il bar Makarska 11 per l’iniziativa “Fotografia e poesia. Azioni di fotografi e poeti nel paese” che si svolge nel centro storico di Montemitro. Alle ore 13:00 nella incantevole cornice della Fattoria sociale Il Giardino dei Ciliegi un momento di convivialità con un pranzo sociale a cura della struttura e poi a seguire, alle 16:30 l’incontro “Agricoltura e innovazione sociale” con l’esperienza di Futuridea e che vede la partecipazione di Carmine Nardone e le musiche di Eduarda Iscaro.
Il giorno successivo il festival si sposta tra Sant’Angelo Limosano e Pietracupa con una passeggiata che a partire dalle ore 10:00 attraversa i due paesi. L’iniziativa, in collaborazione con Cammina, Molise!, è caratterizzata da performance artistiche. Si continua alle ore 13:00 in località Madonna delle Stelle, in territorio di Sant’Angelo Limosano con un pranzo comunitario a cura delle Pro Loco e delle associazioni locali. Nel pomeriggio, alle ore 16:00 incontro dei sindaci e delle associazioni con il direttore del Gal Molise Verso il 2000, Adolfo Colagiovanni. La musica conclude la VIII edizione del festival Rocciamorgia. Alle ore 17:00 sempre in località Madonna delle Stelle, in territorio di Sant’Angelo Limosano, il concerto di chiusura Tupa Ruja con Martina Lupi, Fabio Gagliardi e Mattia Lotini.