Attualità Molise

Roma, firmato accordo di collaborazione internazionale per la cultura arbëreshe

CAMPOBASSO – L’Istituto Centrale del patrimonio immateriale del Ministero dei Beni Culturali e il Centro Studi per le pubblicazioni degli arbëreshë del Ministero dell’Europa e degli Affari Esteri della Repubblica D’Albania, con i loro rispettivi direttori esecutivi Leandro Ventura e Diana Kastrati, firmeranno un importante accordo di collaborazione internazionale.

L’iniziativa di significativo valore sul piano dei rapporti tra le istituzioni tra le due sponde adriatiche, avverrà con la partecipazione di personalità che porgeranno i saluti istituzionali delle regioni italiane dove è presente la minoranza linguistica arbëreshe e una delegazione di esperti invitati ad esprimere il proprio pensiero nell’ambito di una tavola rotonda.

Con gli assessori di Calabria, Sicilia e Puglia ci sarà anche l’assessore alla cultura del Molise, Fabio Cofelice, che interverrà da remoto. In presenza porteranno il loro contributo la storica delle Minoranze linguistiche Fernanda Pugliese e il dott. Pierfranco Bruni, l’avvocato Rossella Blandi, l’esperta Elisabeth D’Elia e il ricercatore Lorenzo Fortunati.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter