Nel primo appuntamento verranno illustrati i presupposti dell’obbligo di redazione del bilancio, la decorrenza dei nuovi obblighi, la struttura del rendiconto per cassa, le attività di interesse generale e di natura diversa e principali novità normative, i contributi associativi, la raccolta fondi, gli oneri e proventi figurativi, il nuovo modello rendiconto raccolta fondi e il bilancio sociale.
Nel secondo si parlerà dello stato dell’arte del RUNTS (Registro unico nazionale del Terzo Settore), con le ultime novità e delle modalità operative di iscrizione.
Per questo doppio incontro il CSV Molise si è avvalso della collaborazione di ConfiniOnline, organismo che dal 2004 svolge attività di formazione in favore delle organizzazioni non profit con l’obiettivo di diffondere, all’interno di questo settore, le conoscenze e le competenze manageriali e organizzative utili a sostenere i processi di cambiamento e migliorare la gestione.
I partecipanti interagiranno con Paolo Duranti, responsabile dell’Area Giuridico-Fiscale di ConfiniOnline, autore di numerose pubblicazioni in campo fiscale e contabile, collaboratore del Sole 24 Ore e Cesi Professionale. Spesso è relatore in convegni e opinionista in materia tributaria in trasmissioni radiofoniche nazionali. Formatore con esperienza pluridecennale, ha ottenuto incarichi di docenza in più Università italiane.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy