Per le stradine del bellissimo paese alle falde del Matese, centinaia di pellegrini provenienti da molti paesi della regione e dalle regioni limitrofe, saranno ammaliati non solo dalla bellezza dei suggestivi monti, dalla immancabile visita a San Liberato e da tutte le attrattive che il paese offre, ma ci sarà anche l’odore irresistibile del rinomato piatto delle ‘Ciammaruc della Rocca’.
Tradizione vuole infatti che venga organizzato una sola volta all’anno, la prima domenica di giugno, un evento unico, che sin dall’origine ha contribuito alla riscoperta e alla valorizzazione di un’antica tradizione enogastronomica locale.
All’insegna della lumaca in cucina, questa sagra offre l’occasione di degustare un piatto raramente disponibile, unico nel sapore, i cui ingredienti ancora oggi rimangono un segreto custodito gelosamente dalle donne più anziane che li rivelano solo alle figlie o alle nuore. Mercatini vari e un insieme di musiche e spettacoli completeranno poi i festeggiamenti in onore di San Liberato.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy