TERMOLI – “Un po’ tutti aspettavano questo momento. I saldi sono iniziati bene. C’è anche qualche regalo natalizio fatto in ritardo perché si attendeva proprio questo periodo per l’acquisto. Il tutto è stato favorito dalle giornate di sole”. Così alcuni commercianti del centro cittadino di Termoli a proposito dell’inizio del periodo dei ribassi.
L’abbigliamento e le calzature con il 30% in meno e, in alcuni magazzini, anche il 50%, tra i prodotti più ricercati in questi primi giorni, ma anche gli articoli per la casa stanno andando bene. “E’ venuta molta gente durante le festività natalizie – dicono alcuni titolari di boutique – i proprietari di seconde case, parenti, gli studenti rientrati dall’università che hanno atteso i saldi per comprare qualche nuovo capo d’abbigliamento”.
Non solo negozi del centro città, ma anche centri commerciali sono stati affollati nel fine settimana. “Siamo sempre affollati – dicono i gestori di un grosso negozio multimarca – ma questi giorni ancora di più. I saldi piacciono a tutti, soprattutto quando sono fatti con serietà, sono reali, c’è un taglio del prezzo effettivo sulla merce in vendita. E’ un’opportunità”.