Nella ripresa, il Vastogirardi prova a reagire con forza: al 52’, dopo una bella giocata di Ramos Lopez, Caon va al cross, ma la traiettoria è deviata dalla difesa rossoblù, generando un corner. Cinque minuti dopo Scimia potrebbe siglare il 2-0 per la Sambenedettese, ma – solo in area di rigore – spreca clamorosamente. Da quel momento la gara inizia a ristagnare a centrocampo, senza grandi occasioni su entrambi i fronti. A risvegliare il pubblico è il Vastogirardi che va vicino al pari al 69’ con il capitano Ruggieri autore di una pregevole incornata sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa reclamano un penalty tre minuti dopo per un contrasto in area tra Scimia (poi costretto ad uscire) e Ruggieri. La gara prosegue a scorrere senza ulteriori scossoni, salvo un calcio piazzato di Ruggieri al 90’, che termina la sua corsa oltre la traversa (prima si era reso pericoloso Cardoni per i marchigiani). Quindi, nei cinque minuti di recupero, la Sambenedettese chiude i conti con una realizzazione in contropiede di Martiniello al 91’ e poi col calcio di rigore trasformato da Battista al 94’.
TABELLINO
SAMBENEDETTESE – VASTOGIRARDI 3-0 (primo tempo 1-0)
SAMBENEDETTESE: Coco, Pagliari, Scimia (79’ Cardoni), Tomassini (68’ Martiniello), Fabbrini (55’ Battista), Barberini, Zoboletti, Pezzola, Sirri, Tourè (85’ Pietropaolo), Senigagliesi. All.: Lauro.
VASTOGIRARDI: Servalli, Tocco (87’ De Martino R.), Panaro, Antogiovanni (72’ Anzalone), Ruggieri, Filì (80’ Acunzo), Caon, Ceccuzzi, Fontana, Ramos Lopez (62’ Cesaroni), Zuccherato (80’ Visani). All.: Marmorini.
ARBITRO: Guiotto di Schio (Bettani–Dattilo).
RETI: 15’ (aut.) Filì, 91’ Martinello e 94’ (rig.) Battista.
NOTE: ammoniti Barberini, Cesaroni, Tourè e Martiniello (S); Filì ed Antogiovanni (V).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy