La prima parte prevederà il coinvolgimento degli alunni della Scuola Primaria del Comune di Ferrazzano i quali saranno i protagonisti di questa giornata vivendo l’evento all’insegna della continuità e delle tradizioni del mondo agricolo troppo spesso dimenticate e forse poco valorizzate.
La seconda parte comporterà la dimostrazione della pigiatura delle uve in cantina messe a disposizione dai componenti dell’associazione. Le procedure di vinificazione saranno illustrate da tecnici del mondo enologico ed universitario. Il tutto, pur restando in ambito strettamente artigianale, servirà ad arricchire ed affinare le proprie conoscenze in materia di produzione e conservazione dei vini.
Nel primo pomeriggio, poi, verranno consegnati i premi del Concorso “Sapori di Tintilia”. A seguire una conferenza di sintesi politica, sociale, storica e culturale sul tema “Vino nel Territorio”. La serata si concluderà con degustazioni di sapori locali accompagnate da un’immancabile ed indimenticabile bicchiere di Tintilia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy