ISERNIA – Nei giorni 16 e 17 gennaio, si è tenuto a Nyírbátor (Ungheria), il “Second full partnership meeting”, meeting transnazionale previsto dal progetto Re-Grow city del network URBACT III. Hanno partecipato le municipalità di Altena (Germania), Isernia, Igoumenitsa (Grecia), Manresa (Spagna), Idrija (Slovenia), Melgaço (Portogallo), Alūksne (Lettonia) e naturalmente Nyírbátor (Ungheria). La delegazione di Isernia era composta dal Project manager Sergio Fraraccio e dall’ULG Coordinator Stefania Bendato.
I lavori si sono sviluppati in continuità con i contenuti dell’ultimo meeting, tenutosi a Isernia lo scorso novembre, improntati al trasferimento delle buone pratiche dei pop-up shops e delle NGOs.
Si è discusso, più in particolare, della definizione di obiettivi e supporti tecnici da parte del network Urbact nonché dell’organizzazione dello show-case, l’evento finale, che si terrà ad Altena il 20 giugno 2020.
L’apertura dei negozi temporanei per il rilancio economico del centro storico isernino è prevista per la fine di febbraio e sarà accompagnata da eventi mirati a sostegno dei pop-ups.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy