TERMOLI (CB) – E’ giunta alla seconda edizione la manifestazione “Termoli Slow – con passo lento tra i
Il viaggio gastronomico, dedicato alla tradizione della marineria molisana, vede come protagonisti di Termoli Slow i trabucchi, straordinarie costruzioni da pesca che sfruttano elementari tecniche di incastri e contrappesi, da sempre capaci di resistere al mare. A bordo di queste spettacolari imbarcazioni sarà possibile degustare le specialità culinarie locali. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di partecipare ad una battuta di pesca sulle piccole imbarcazioni, di assistere alle aste del pesce, che si svolgeranno presso il porto della città ed effettuare escursioni nei luoghi più suggestivi del litorale molisano.
A rendere ancor più interessante la manifestazione saranno i Laboratori del Gusto, le degustazioni guidate su tematiche relative ai prodotti ittici del medio Adriatico e alle tecniche di preparazione di alcune ricette tradizionali del Molise e nell’affascinante cornice del centro storico di Termoli si svolgerà l’imperdibile Mercato del Gusto con la presenza degli artigiani che rappresentano l’eccellenza agroalimentare della costa molisana e del territorio collinare retrostante e che si contraddistinguono per la ricerca della qualità.
Per gli appassionati di enogastronomia sarà inoltre possibile visitare le diverse aziende vitivinicole della zona, che per l’occasione apriranno le loro cantine per far degustare i vini del territorio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy