Campobasso

Servizio Civile 2023, “Arancio Campobasso”: ultimi giorni per le domande

Ultimi giorni per le domande di selezione degli operatori del Servizio Civile per il Comune di Campobasso, disponibili 52 posti

CAMPOBASSO – Il progetto è denominato “Arancio Campobasso”, l’agenzia accreditata è Agorà – Agenzia di Promozione e Sviluppo sociale, i posti disponibili sono 52 per giovani tra i 18 e 28 anni e la durata del servizio è di 12 mesi con un impegno lavorativo di 25 ore settimanali. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023. Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU.

Per scegliere il progetto per il quale si intende partecipare bisogna collegarsi al sito https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/cerca-il-progetto/, verificare le aree di interesse e utilizzare la piattaforma “Scegli il tuo progetto”.

Per meglio orientarsi nella scelta del progetto, oltre ad utilizzare gli strumenti di ricerca messi a disposizione dalla piattaforma e sui siti internet del Dipartimento, è possibile trovare le informazioni sul sito https://www.agenziaagora.org/ dove sono riportate le schede elementi essenziali dei progetti a cui è possibile candidarsi.

I giovani che hanno già svolto il servizio civile nazionale o universale non possono presentare istanze di partecipazione, fermo restando quanto indicato all’articolo 3 del presente bando. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione direttamente all’Agenzia Agorà, titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione, come anticipato, devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. Il giorno successivo alla presentazione della domanda, il sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14:00 del giorno precedente a quello di scadenza del presente bando (9 febbraio 2023). Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema:

1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

I 52 posti disponibili per il Progetto Arancio Campobasso sono così ripartiti: 20 posti – sede di accoglienza Comune di Campobasso – via Cavour n. 5 – cod. sede 138446; 4 posti – sede di accoglienza Comune di Campobasso – via Cavour n. 5 – cod. sede 138447; 20 posti – sede di accoglienza Comune di Campobasso – via Cavour n. 5 – cod. sede 138448; 1 posto – sede di accoglienza Istituto d’Istruzione Superiore “S. Pertini – L. Montini – V. Cuoco” – viale Principe di Piemonte n. 2 – Campobasso – cod. sede 207773; 4 posti – sede di accoglienza Istituto scolastico Mario Pagano – corso Giuseppe Mazzini n. 1 – Campobasso – cod. sede 200786; 3 posti – sede di accoglienza PalaUnimol – via Alessandro Manzoni snc – Campobasso – cod. sede 138649.

Per informazioni è possibile rivolgersi presso la sede di Campobasso dell’Agenzia Agorà in via Luigi D’Amato 9/A o chiamare il numero 0874.1970689.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter