Un album che arriva dopo un periodo di pausa della cantante bolognese, che ha sottolineato: “Questa pausa mi ha fatto bene anche se è stato emotivamente difficile: non mi ero mai fermata per paura di perdere tempo, di essere dimenticata. E se guardo indietro e riavvolgo la mia storia da quando ho debuttato, giovanissima e spaventata, sul palco di Sanremo nel 1990 penso di essere stata fortunata: perché la vita mi ha dato molte possibilità. Dal lungo viaggio con i Matia Bazar, con i quali Sanremo l’ho vinto, alla vittoria di Tale e Quale Show, esperienza che mi ha costretta a superare i limiti della mia comfort zone. In quel periodo tutti mi dicevano che dovevo uscire con un album. Io ho scelto di non farlo. Perché ho capito che volevo crescere ancora un po’. Non volevo realizzare un disco perché era, mediaticamente parlando, il momento giusto”.
Filo conduttore di questo disco è la “riflessione“. A tal proposito ha dichiarato: “In questo ultimo periodo ho osservato e vissuto questa strana epoca così frettolosa nella quale l’impulsività ci porta a fare e dire cose delle quali, spesso, ci pentiamo”.
Oltre ai brani dell’ultimo album non mancheranno i brani che l’hanno resa celebre con i Matia Bazar da “Solo tu” a “Brivido caldo” passando per “Messaggio d’amore”, “Non abbassare gli occhi”, “Grido d’amore” e tanti altri.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy