Questa mattina, sulla terrazza di Palazzo Gil, la conferenza stampa di presentazione alla quale sono intervenuti il presidente della Regione Molise, Donato Toma, l’assessore al Turismo e alla Cultura, Vincenzo Cotugno, il presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti, e il consulente musicale del Festival, Maurizio Oiunnno.
«Ci troviamo di fronte a una manifestazione di indubbio spessore sociale e culturale», ha detto il presidente Toma. «In questi questi tre anni abbiamo investito in cultura di qualità, puntato all’eccellenza e all’unicità di eventi in grado di attrarre domanda culturale e turistica. Lo abbiamo fatto con convinzione e perseveranza. Lo hanno fatto l’Assessorato alla Cultura e la Fondazione Molise Cultura. I risultati ci sono stati e continuano a esserci, soprattutto in relazione all’incremento di presenze turistiche».
Il governatore, poi, ha fatto i complimenti alla Fondazione Molise Cultura per l’attività svolta, alla presidente, Antonella Presutti, al coordinatore Sandro Arco, e a tutto lo staff, il cui impegno nel lavoro è attestato da competenza, passione ed entusiasmo.
Ha ringraziato, infine, gli sponsor, Spinosa Costruzioni e Sassano, che ha definito imprenditori illuminati. Per Toma, investire in cultura è una scelta coraggiosa e intelligente, un segnale di forte attaccamento al Molise.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy