Successo a Isernia per la data zero del nuovo tour della Pfm

35

ISERNIA – Successo a Isernia per la data zero di “Pfm canta De Andrè Anniversary”, il nuovo tour della Premiata Forneria Marconi che è ripartito ieri dall’Auditorium Unità d’Italia facendo registrare il pienone. Con un concerto sold out si è aperto ieri sera all’auditorium di Isernia il nuovo tour della Pfm che canta De Andrè. Per l’occasione sul palco la band di Franz Di Ciccio, Lucio Fabbri e Patrick Djivas e due ospiti speciali: Flavio Premoli, che più di 50 anni fa fu tra i fondatori della Pfm, e lo storico chitarrista di Fabrizio De Andrè, Michele Ascolese. Nei 90 minuti di concerto la Pfm ha riproposto le più celebri canzoni di Faber che facevano parte della scaletta dell’epoca.

Dopo la partenza con ‘Bocca di Rosa’, ‘La guerra di Piero’, ‘Andrea’ e ‘Rimini’, nella parte centrale spazio ad alcuni brani tratti da ‘La buona novella’. Poi emozioni per ‘La canzone di Marinella’, con la voce originale di De Andrè accompagnata dalla musica dal vivo e, immancabile, ‘Il pescatore’. Nel bis infine un medley di alcuni successi della Pfm. Il tour, che proseguirà fino alla fine di aprile con 38 concerti in tutta Italia, è prodotto da D&D concerti, organizzato e distribuito in collaborazione con Ventidieci.

La Pfm, Premiata Forneria Marconi, è nata nel 1970. È il gruppo rock italiano più famoso al mondo, l’unico ad avere scalato la classifica “Billboard” negli Stati Uniti. Nel 2017 la band è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards Uk. La Premiata Forneria Marconi è un gruppo molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Un motivo in più per non perdere il concerto previsto nella nostra città.