CASACALENDA – La sindaca Sabrina Lallitto prova a rassicurare tutta la comunità scolastica di Casacalenda, e non solo, rispetto ad alcune risposte che si aspettavano. “Dai tamponi fatti la scorsa settimana – studenti e docenti venuti a contatto con un insegnante positivo (circa 60) – è risultato un solo positivo e purtroppo tra i ragazzi”, spiega la ‘sindaka’. “I ragazzi erano già in quarantena da diverso tempo e quindi, non avendo avuto contatti tra loro da un numero sufficiente di giorni e supportati da esiti negativi di tutti i test, si è ritenuto, sentita l’Asrem e la Dirigente Scolastica, che si poteva tornare a frequentare in presenza le lezioni”.
Il ragazzino risultato positivo “resta in quarantena per altri 10 giorni. Contestualmente al suo tampone, è stato raccolto anche il campione del padre, insegnante anch’esso, risultato negativo. Vista la particolare situazione familiare che si completa con la mamma, anch’essa insegnante, si è ritenuto – sempre da direttiva Asrem – di sottoporre la stessa mamma immediatamente a tampone, onde evitare una situazione delicata per altri bambini della scuola. Oggi è arrivato il risultato del tampone della mamma, ed è anche questo negativo”.
La famiglia, puntualizza Lallitto, ha deciso come isolarsi secondo le sue necessità: “Resteranno, con a disposizione tutto il nostro supporto tecnico e umano, per 10 giorni e fino a tamponi negativi dell’intero nucleo. Per quanto riguarda la scuola, tutta, ad oggi non si ravvedono ulteriori motivazioni per la sospensione delle lezioni in presenza”, conclude la prima cittadina di Casacalenda.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy