CAMPOBASSO – Al via il cartellone della nuova stagione 2017-2017 al Teatro Savoia di Campobasso. Presentato in conferenza stampa l’evento che anche in questa edizione mantiene una ricca e variegata proposta culturale con spettacoli che avranno tutti due date, visti i numerosi sold out registrati nella predente. Ministero per i Beni e le attività culturali e Regione Molise, attraverso la Fondazione Molise Cultura hanno finanziato il programma per un importo complessivo intorno ai 150mila euro.
Saranno in tutto 14 gli spettacoli teatrali in cartellone che coinvolgeranno non solo Campobasso ma anche Isernia, Riccia, Bojano, Larino, Agnone e altri centri. Aumentati anche i posti (880) per evitare le lunghe code registrate le scorsa stagione.
Primo appuntamento sabato 15 e domenica 16 ottobre con ‘La musica è pericolosa’, con Nicola Piovani e la Compagnia della Luna.Mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre sarà la volta di ‘Per non morire di mafia’, con Sebastiano Lo Monaco. È la rappresentazione dell’omonimo libro di Pietro Grasso, evento che sarà connesso con gli incontri nelle scuole organizzati dalla Fondazione sul tema dell’educazione civica.
Sabato 22 e domenica 23 ottobreverrà rappresentato ‘Il berretto a sonagli’ di Pirandello, diretto Sebastiano Lo Monaco.
Lunedì 28 e martedì 29 novembreprotagonista la musica con ‘Mitico tango’, con Adrian Aragon ed Erika Boaglio, per un excursus sul tango e le sue contaminazioni.
Mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre sarà la volta di ‘Natale in casa Cupiello’, un classico dell’immaginario collettivo, diretto da Luigi De Filippo, nipote del grande Eduardo.
Giovedì 19 e venerdì 20 gennaio ancora spazio all’impegno civile con ‘Angelicamente anarchici – Fabrizio De Andrè e don Andrea Gallo’, con Michele Riondino.
Sabato 11 e domenica 12 febbraio si affronterà il tema del rapporto padre-figlia con ‘Il padre’, regia di Alessandro Haber.
Venerdì 17 e sabato 18 febbraio spazio all’operetta con ‘Cin ci là’, con Umberto Scida.
Mercoledì 29 e giovedì 30 marzo verrà portato in scena ‘Il casellante’, trasposizione di un racconto di Andrea Camilleri, con Moni Ovadia.
La stagione si chiuderà lunedì 3 e martedì 4 aprile con la musica mediterranea di Eugenio Bennato, che si esibirà con la I-Company nello spettacolo ‘Canzoni di contrabbando’.
Ci sarà la possibilità di acquistare singoli eventi o abbonamenti per 10 spettacoli. Nel primo caso si parte dal 4° ordine sgabelli, in galleria a 10 euro a salire con i vari ordini delle sedie, palco dai 15 ai 25 euro fino alla platea 30 euro.
Gli abbonamenti partono da 80 euro fino a 240 euro e offriranno pertanto una opportunità di risparmio per coloro che voglio seguire le varie serate in programma.
Fino al 5 ottobre si potranno confermare gli abbonamenti della scorsa stagione mentre dal 6 al 14 la campagna abbonamenti sarà per tutti. Previste agevolazioni per gil under 25 e gli over 65.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy