CASERTA – Il 25 febbraio 2023 si è svolto a San Nicola la Strada (Caserta) il 2° torneo Master nazionale di tennistavolo. Quattro i tornei previsti divisi per fasce d’età: 40/50 anni, 50/60 anni, 60/70 anni e over 70 anni. 2 i podi conquistati dagli atleti molisani, ambedue della A.S.D. Ping Pong Boiano.
Spicca il 3° posto raggiunto dal decano dei pongisti molisani tra gli over 70: Leonardo Manna, 83 anni e una grinta ancora intatta, è stato sconfitto in semifinale dal campano Bruno Farina, vincitore del torneo.
Nella categoria 40/50, il boianese Massimo Mauriello ha conquistato un ottimo podio, classificandosi 3, sconfitto solo in semifinale dal pugliese Roberto De Carolis che si è poi aggiudicato il torneo.
Nella categoria 50/60 l’isernino Francesco Giannini e il campobassano Luigi De Bernardo sono stati sconfitti ai quarti di finale, ad un passo dal podio.
L’esito dei diversi tornei conferma il percorso di crescita e di progressiva e importante diffusione di uno sport come il tennistavolo che, da sempre, si connota per inclusione, accessibilità e diffuso fair play.
Da segnalare, inoltre, che sempre sabato 25 febbraio, a Terni si è svolto, tra gli altri, il campionato italiano a squadre, under 19, che è stato vinto dalla squadra del Cus Torino allenato dal fortissimo boianese Romualdo Manna (attualmente n°37 della classifica italiana), figlio del sempreverde Leonardo.