Il progetto ‘Fido…uno di noi’ organizzato dalla Regione Molise, la Asrem e il Comune di Termoli è finalizzato ad agevolare i cittadini detentori e/o proprietari di un cane ad iscriverli all’anagrafe canina intraprendendo così un primo passo e un’azione concreta per combattere il randagismo.
Il Comune di Termoli, aderendo al progetto e alla campagna di comunicazione invita tutti i residenti della città adriatica a partecipare all’iniziativa compilando il modello di richiesta all’anagrafe canina, disponibile sul sito del Comune di Termoli nella sezione Avvisi e in forma cartacea al Comando di Polizia Municipale, e a riconsegnarlo entro e non oltre il 20 maggio 2016 presso il Comando di Polizia Municipale in via De Gasperi (ex Pretura).
A tutti i richiedenti sarà comunicato dalla Polizia Municipale il giorno e il luogo in cui sarà effettuata l’applicazione del microchip. L’assessorato all’Ambiente del Comune di Termoli specifica che questa è l’ultima opportunità che si intende dare ai possessori di cani per mettersi in regola, dopo la quale partirà un’intensa campagna di controllo da parte della Polizia Municipale. Per la mancata iscrizione dei cani all’anagrafe canina regionale è prevista una sanzione amministrativa di euro 77,47.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy