Una settimana di studio tra Danza Classica e Repertorio, Modern Jazz e Contemporaneo, Laboratorio e Composizione Coreografica, Pilates
TERMOLI – Dal 9 al 15 luglio 2016 torna “Termoli Danza Estate” per offrire a ragazzi dai 10 anni in su, di studiare e passare una vacanza diversa dal solito, a contatto con altri giovanissimi danzatori, che vivono e nutrono la passione per la danza a 360 gradi.
La manifestazione nasce in collaborazione con “Milano City Ballet”, Centro di formazione per la danza classica e contemporanea, attivo a Milano dal 2011, diretto dal danzatore e coreografo Roberto Altamura.
Il programma didattico di Termoli Danza Estate
La settimana di studio, è organizzata e strutturata, in modo da poter garantire a tutti gli allievi la lezione più adatta al proprio livello, a scelta tra Danza Classica e Repertorio, Modern Jazz e Contemporaneo, Laboratorio e Composizione Coreografica, Pilates per danzatori.
Il periodo di studio è strutturato in modo da poter offrire la possibilità a tutti gli allievi di trovare la lezione giusta per il proprio livello.
Una media di cinque lezioni giornaliere, suddivise tra mattina e pomeriggio, con una rigenerante pausa per un tuffo in mare.
Per chiudere lo Stage, i partecipanti avranno la possibilità di esibirsi in una Rassegna, con piccole performance realizzate e preparate nell’arco della settimana e con coreografie del loro repertorio. Il tutto incorniciato da una delle piazze più suggestive di Termoli, ai piedi della “Scalinata del Folcklore”.
Inoltre, durante la serata i maestri ospiti, valuteranno la possibilità di premiare i migliori talenti, con riconoscimenti e borse di studio.
INFO – Per tutte le informazioni: info@termolidanza.it