L’appuntamento per tutti gli interessati è per martedì mattina 31 ottobre alle ore 9,30 al parcheggio del parco comunale “Girolamo La Penna”. La partecipazione all’evento è gratuita. I percorsi scelti rappresentano al meglio la città, andando a toccare i punti più vissuti e quelli di maggiore interesse paesaggistico, storico, artistico e culturale:
Percorso VERDE: Il trekking urbano avrà inizio dal polmone verde della città. Il parco compie 60 anni, nacque nel lontano 1963 con poco più di 13 ettari. La storia e l’evoluzione del Parco verranno raccontati ai partecipanti mostrando il suo cambiamento nel corso dei decenni, di pari passo con i cambiamenti sociali e politici.
Percorso ARANCIONE: sosta culturale alla rotatoria intitolata a “Termoli città Timoteana”. Cambiamenti urbanistici della cittadina di Termoli, l’espansione dell’area di Rio Vivo e la nascita della rotatoria dedicata ai due compatroni termolesi: San Basso e San Timoteo, discepolo di San Paolo.
Percorso BLU: il porto di Termoli. Cenni storici, dalle prime testimonianze che narrano di citazioni antiche che la identificavano con il nome di “Buca” alla sua attuale natura diportistica e di turismo.
Informazioni sul percorso:
Tempo di percorrenza: 3h
Lunghezza: 5 Km
Difficoltà: bassa
Punto di partenza: presso il parcheggio del parco comunale “Girolamo La Penna”, ingresso Via del Molinello
Orario di partenza: ore 9,30
Per informazioni: ASD IL VALORE cell. 340.6365979 info@asdilvalore.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy