La Dirigente, dott.ssa Concetta Rita Niro precisa: «Attraverso l’incontro di oggi intendiamo informare e assumere maggiore consapevolezza di un fenomeno che interessa particolarmente le giovani generazioni e vede quindi il mondo della scuola e dell’educazione impegnato in prima linea. Come scuola abbiamo voluto fare nostra questa problematica sociale ed educativa attuando da qualche anno, grazie anche all’impegno dei nostri docenti e in particolare della professoressa Lemme, un progetto mirato al contrasto del cyberbullismo».
Il progetto, che prevede anche incontri di formazione per i docenti, ha in programma altri momenti importanti, oltre quello di oggi, tra i quali l’incontro con una psicologa.
La Polizia promuove progetti per sensibilizzare i giovani nei confronti di questo cattivo uso della rete in collaborazione con tutte le agenzie educative del territorio.
«Da parte della nostra scuola, proprio in virtù della grande l’attenzione verso queste problematiche, la collaborazione con la Polizia delle Comunicazioni è fattore prezioso di percorsi virtuosi in cui coinvolgere i nostri ragazzi e coloro che li accompagnano nella loro crescita».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy