Lo scorso venerdì erano stati aggrediti da un termolese che in evidente stato di ebbrezza li aveva tamponati più volte violentemente con l’auto
TERMOLI – Erano rimasti scossi e turbati dallo spiacevole fatto accaduto venerdì 17 agosto, quando un termolese in evidente stato di ebbrezza li aveva tamponati più volte violentemente con l’auto e poi aveva inveito e tentato rischiato di investire la donna. Ieri mattina il sindaco Angelo Sbrocca ha voluto incontrare i coniugi inglesi Mash e le loro figlie Francesca e Isabella e manifestargli tutta la sua vicinanza oltre che scusarsi, a nome di tutta la città, per quanto loro accaduto.
“Siamo felicissimi di questo incontro – ha detto Sandra Mash, originaria di Termoli, al sindaco – non era mai accaduta una cosa simile, purtroppo ci siamo trovati nel posto giusto ma nel momento sbagliato”.
I turisti inglesi hanno poi fatto i complimenti al tenente Antonio Persich, attualmente alla guida del Comando di Polizia Municipale e impegnato in prima persona durante l’accaduto di venerdì 17 agosto, per aver seguito tutte le fasi della vicenda con massima professionalità.
Il sindaco Sbrocca dopo essersi intrattenuto a parlare con la famiglia di turisti, li ha omaggiati con doni istituzionali: un piatto in ceramica decorato con lo skyline del Borgo antico, un’opera del pittore locale Fredy Luciani e una guida del Molise.
Nel frattempo la giustizia ha già fatto il suo corso e l’uomo colpevole di oltraggio e violenza nei confronti di pubblico ufficiale, ha patteggiato una pena di otto mesi.