Il tema è un progetto internazionale che promuove la cultura contemporanea attraverso le sollecitazioni prodotte dal mercato delle imprese creative e culturali. Un palinsesto di luci, suoni e performance dal vivo che utilizzano l’architettura di un edificio come layout o meglio come tela su cui proiettare audio-visioni con l’uso di tecnologie elettroniche ed informatiche. Non solo. L’ambito di intervento è il rapporto tra la tecnologia e l’uomo con la specifica della valorizzazione del patrimonio culturale e l’innovazione delle pratiche artistiche in senso lato.
Tutte le sere rigorosamente quando il sole sarà tramontato sarà possibile godere di una “jam session iper-tecnologica” nella quale le immagini ed i suoni si confondono per produrre un unico spettacolo multi sensoriale.
La partecipazione è’ libera e non è previsto alcun costo. E’ previsto un allestimento all’interno del castello e nell’area sottostante. Vi aspettiamo il 14-15-16 luglio dalle ore 21.00 per la 2° edizione del Termoli Media Arts Festival. Info: 338 6571359.
Proiezioni giganti 3D sulla facciata del Castello
(Sezione outdoor piazzale sotto il castello – Video mapping)
Performance dal vivo audiovisive
(Sezione outdoor piazzale sotto il castello – Live A/V)
Installazioni interattive e quadri che interagiscono con l’Intelligenza Artificiale
(sezione indoor all’interno del castello)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy