TERMOLI – Si terrà domenica 29 ottobre 2017 ore 10.00 a Termoli l’evento ‘Camminata tra gli olivi’, la prima giornata nazionale promossa dall’Associazione Città dell’Olio per valorizzare territorio e produzioni.
L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Angelo Sbrocca, il vicesindaco Maria Chimisso e la responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Termoli Valentina Fauzia.
“Il Comune di Termoli ha scelto di aderire a questa importante iniziativa promossa dal circuito nazionale di Città dell’Olio per valorizzare il nostro territorio e l’olio – ha spiegato il primo cittadino –. Invitiamo tutti a partecipare domenica 29 ottobre alla ‘Camminata tra gli olivi’ perché troppo spesso anche noi cittadini non conosciamo le realtà produttive del nostro territorio e invece abbiamo delle eccellenze di cui andare fieri”.
Il vicesindaco Chimisso ha sottolineato la qualità dei produttori locali: “L’azienda Di Fabio ci ha sorpresi per la modernità degli impianti, dei macchinari e per il processo virtuoso di smaltimento e riutilizzo degli scarti di lavorazione, merita davvero di essere visitata”.
Domenica 29 ottobre saranno 120 le città italiane e 18 le regioni coinvolte nella ‘Camminata tra gli olivi’; l’evento ha avuto molti riconoscimenti, anzitutto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e poi quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per l’Ambiente.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy