A cura della Prof.ssa Alessia Di Maggio, sarà fatto un focus su tutte le problematiche di tipo ambientale e sociale derivanti dalla cosiddetta “Fast fashion”, ovvero la moda usa e getta, prodotta nella maggior parte dei casi in zone del pianeta dove diritti dei lavoratori e tutela dell’ambiente sono materie del tutto ignorate.
L’incontro si pone quindi l’obiettivo di aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza affinché anche le nostre scelte di consumo possano orientarsi verso prodotti maggiormente sostenibili.
“Sempre nella giornata di domani, – fa sapere l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella – sarà presente in città, in piazza Municipio, un punto informativo a cura della Coop. RAU (Raccolta Abiti Usati), gestore del servizio in città, per informare e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del corretto smaltimento degli abiti usati che, se sottratti alla discarica, possono alimentare circuiti virtuosi di riutilizzo e riciclo di materie, nell’ottica dell’economia circolare”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy