Il Molise ci crede serie di rimpalli al 16’ in area di rigore ne approfitta un brillante Perrella che coglie una sfera perfetta e con un bellissimo tiro incasella la sua prima rete al TdR 2017 battendo così per la prima volta Gori.È un Molise in partita che con stile domina la sfera facendo avvicinare gli avversari di poco in area. Anche il Lazio c’è e al 34 con un calcio d’angolo batte il buon Collella. Calcio d’angolo e colpo di testa di Grizzi al 34’ del primo tempo che batte il buon Colella che non riesce ad arrestare l’azione del centrocampista. Il Molise però risponde bene continuando a dominare e soprattutto a segnare con un’azione d’attacco davvero incantevole.
La terza svolta che mette al sicuro gli undici di Maestripieri arriva con un angolo al 4’. A cogliere Gala è La Penna Gianluigi che con una potente palla infuocata arresta i sogni dei bianchi laziali. Un Molise che continua a fronteggiare e a proporsi in attacco gestendo benissimo la marcia del gioco con capitan Di Genova che prende la fascia dopo l’uscita del bravissimo Perrella. Un Molise che non cede non si riposa, cercando di non lasciare vuoti agli avversari che dopo l’espulsione di Felici al 30’ sono ancora sono motivati a recuperare la corsa ai punti.
Ultima decade di gioco. Serie di ammonizioni e di tensione. Al 32’ La Penna G. trattiene Massaini in area. È rigore per il Lazio. A battere è capitan Trippa che mette in rete il secondo punto che riaccende la possibilità di pareggiare i conti. Il Molise risponde continuando a gestire in maniera esemplare la difesa anche e soprattutto negli ultimi delicati e particolari sgoccioli finali. L’entusiasmo, la grande volontà e la passione del Molise concludono così la prima gara. Tre punti importantissimi per aprire un una pagina importante targata TdR 2017.
Queste le parole del Commissario Tecnico della Juniores Marco Maestripieri al termine del match. Ha ringraziato anche il suo secondo Vittorio Patriarca per il lavoro di coaching che ha svolto nella gestione della Juniores e del coordinamento tecnico come vice commissario delle Rappresentative.
Una squadra, al momento prima in classifica che tornerà a giocare il 9 aprile contro la Puglia a Trento Meano.
Molise-Lazio: 3-2
MOLISE: Colella, Matano (Molfettone 36’ st), Gala, Saulino, Corsano (Bruno 36’ st), Di Genova, Polletta, La Penna Gianluigi, La Penna Stefano, Minopoli (Guidone 37’ st), Perrella (st Panico). A disp. Bruno, Cioffi, Malfettone, Guidone, Doganieri, Moffa, Di Gregorio, Cantelmo, Panico. All. Marco Maestripieri
LAZIO: Gori, Bencivenga, Cerroni (Massaini 13’ st), Chiti, Fortuna, Gruzzi,Mamarang, Morini, Sganga, Trippa, Vassallo. A disp.: Caccia, Felici, La Posta, Franceschi, Scognamiglio, Massaini, Paglia, Nargiso Galasso, Tataranno. All.: Ippoliti Marco
Arbitro: Ismail della sezione di Rovereto
I Ass. Giovannini della sezione di Rovereto
II Ass. Sembenico della sezione di Rovereto
Reti: Perrella (16’ e 43’ pt), La Penna Gianluigi (4’ st), Grizzi (34’pt) Trippa (R) (41’ st)
Ammonizioni: Corsano (L) S. Lapenna (M)
Espulso: Felici (30’ st)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy