CAMPOBASSO – “La buona architettura per la buona pedagogia” è il titolo del convegno che si terrà il 21 luglio a partire dalle 11 nella sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, in via Milano.
Convegno che rientra nell’ambito del tour #scuoleinnovative che ha l’obiettivo di far conoscere su tutto il territorio italiano il provvedimento con cui il Governo consentirà di realizzare – in 52 aree della Penisola individuate da ciascuna Regione sulla base della procedura avviata con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – scuole innovative che sappiano conciliare le nuove tecniche architettoniche con quelle della pedagogia che puntano su migliori metodi di apprendimento e di sperimentazione. Campobasso, che è rientrata tra le 52 aree, vedrà la realizzazione di un plesso scolastico ecosostenibile ed ecocompatibile in via Crispi, struttura che diventerà anche propulsore di nuove socialità.
Gli elaborati dei tecnici e dei professionisti intenzionati a partecipare al concorso di idee dovranno essere trasmessi mediante la conclusione della procedura on line, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 30 agosto 2016.
La stazione appaltante: MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA, con sede in Roma, Viale Trastevere, n. 76/A – Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale, tel. 06.5849.2778; sito internet: www.istruzione.it – www.scuoleinnovative.it.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy