“Tale scelta – osserva il presidente regionale dell’associazione, Andrea De Marco – si inserisce in un quadro dei trasporti regionali a tinte fosche che vede i treni molisani essere quelli con l’età media più elevata in Italia, con il 95% del materiale circolante che ha più di 15 anni. Continuare a tagliare – prosegue – significa infierire su un’area della nostra regione che già vive serie problematiche infrastrutturali e di collegamento con il capoluogo di regione”.
Da Legambiente, anche una richiesta a Trenitalia “di fare un passo indietro rispetto alla scelta di sopprimere altre quattro corse”, velocizzando invece “l’iter di elettrificazione della tratta previsto all’interno del Pnrr”, ripristinando “l’intera tratta che, collegata alla elettrificazione da Roccaravindola a Campobasso, rappresenta il vero corridoio tra Tirreno ed Adriatico di cui il Molise ha bisogno”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy